Sport Outdoor sulle Dolomiti di Fassa

Siamo nel paradiso dell’outdoor! Con la bella stagione la natura in Val di Fassa diventa protagonista offrendo la possibilità di praticare infinite attività all’aria aperta.

Per gli escursionisti più esperti che già conoscono il territorio e vogliono spingersi oltre, la Val di Fassa offre numerose vie ferrate (sentieri attrezzati) che con l’apposita attrezzatura e un po’ di esperienza consentono di raggiungere luoghi impervi e panorami spettacolari. Se invece amate arrampicare ma desiderate farlo in sicurezza, sono numerose le strutture artificiali permanenti e coperte che la Val di Fassa offre, dove sarà possibile misurarsi con la forza di gravità ed imparare a confrontarsi con questa spettacolare disciplina estrema.

Per gli amanti dell’adrenalina estrema, dalle pendici del Col Rodella e del Belvedere, gli appassionati di deltaplano e parapendio hanno la possibilità di “tuffarsi” in un volo libero in uno scenario veramente unico, dove le tinte della natura, il verde dei boschi, il grigio delle cime rocciose, il bianco della neve sulla Marmolada, i rossi accesi del tramonto, si mescolano con i colori delle vele, in un insolito curioso arcobaleno.

Se invece siete alla ricerca di panorami che vi facciano brillare gli occhi, vi consigliamo di raggiungere una delle numerose malghe o un rifugio in alta quota, assaporate la semplicità e la genuinità della vita di montagna con viste mozzafiato.

ESCURSIONI E PASSEGGIATE IN VAL DI FASSA
Extreme Sports Jet Skiing
Extreme Sports Jet Skiing
Quote Icon

“Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore.”

Boris Vian