Mountain bike e ciclabili sulle Dolomiti di Fassa
Vacanze in bike, e-bike e mountain bike tra le Dolomiti di Fassa, Patrimonio Unesco Naturale dell’Umanità.
Durante la stagione estiva la Val di Fassa rappresenta una meta molto ambita per gli amanti della bike, grazie alla numerosa e variegata offerta di itinerari adatti a tutti.
Per gli amanti delle due ruote (in bicicletta o mountain bike), sono moltissimi gli itinerari, tutti segnalati da appositi segnavia. Il grado di difficoltà va da quelli più semplici, che si snodano sul fondovalle (come la pista ciclabile), a quelli più impegnativi che conducono i biker ai piedi delle grandi cime delle Dolomiti.
Totalmente immersi nell’ambiente unico delle Dolomiti di Fassa, circondati dal silenzio e dal profumo intenso della natura, i bikers hanno sono l’imbarazzo della scelta tra i molteplici percorsi adatti a tutti, dai più facili ed accessibili, ai più impegnativi e faticosi.
Per i più sportivi, fortissimo è il richiamo del Passo Sella, del Passo Pordoi e del famoso Giro dei Quattro Passi raggiungibili facilmente dal nostro appartamento mentre per gli amanti dei tracciati battuti o per chi preferisce godersi in tutta tranquillità i paesaggi mozzafiato della valle, l’itinerario più frequentato è la Pista Ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, con i suoi 48 km.
“Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore.”
Boris Vian